Villa Leonesio
Villa Leonesio è una location ideale per fare da cornice a momenti indimenticabili, situata sulle colline Moreniche di Puegnago si affaccia sul Lago di Garda offrendo agli ospiti un panorama mozzafiato.
La Villa è costituita da un complesso di edifici dove potrete allestire i vostri banchetti utilizzando i poliedrici spazi interni quant’anche il porticato e il bellissimo giardino su cui si affacciano. Proseguendo sulla scalinata si può raggiungere il brolo che si affaccia direttamente sul lago, dove potrete celebrare i vostri piccoli ed intimi eventi.
Eventi
Villa Leonesio coniugando tradizione e modernità, crea uno spazio unico nel suo genere adatto ad ospitare piccoli ed intimi eventi, momenti di stile ed eleganza, con un tocco di romanticismo rurale e artistico. Potete contattarci per fare un sopralluogo e valutare sia gli spazi che eventuali supporti per l’organizzazione dell’intero evento.
La location:
La Valtenesi e il lago di Garda
Villa Leonesio, situata nel centro del Borgo di Mura, frazione del comune di Puegnago del Garda, si erge sulle colline della Valtenesi nel punto dove queste si alternano alle acque del lago e dove il clima temperato coccola la vite dei vigneti che producono alcuni dei vini più famosi d’ Italia e non solo, e gli ulivi che producono uno degli oli più pregiati del nostro paese.
Ed è tra queste colline che si snodano storie artistiche raccontate dalle architetture del XIII° secolo come Villa Leonesio. Il Lago di Garda da sempre meta di poeti, artisti, musicisti e intellettuali, è stato oggetto di numerose opere. Testimonianza ne sono i versi di Catullo dedicati a Sirmione, quelli di Virgilio nell’Eneide, passando per Dante, Goethe, Carducci e Stendhal. Gustave Klimt ne ha dipinto la bellezza e Gabriele D’Annunzio ne ha fatta dimora con il suo Vittoriale degli Italiani. Questa fascinazione senza tempo continua ancor oggi.